Premio Cuoresalentino - Cuore Salentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Mission del "Premio Cuoresalentino"

Attraverso l’istituzione del “Premio Cuoresalentino” vogliamo valorizzare maggiormente le numerose “eccellenze” di cui gode il nostro territorio e che hanno fatto e fanno tuttora crescere l’immagine del Salento in tutto il mondo.

Figli di una cultura dai valori semplici ma forti, tantissimi imprenditori, cantanti, politici, poeti, artisti, attori, registi salentini hanno fatto conoscere le loro potenzialità e il loro valore
nel Salento e per il Salento.
Il “
Premio Cuoresalentino” vuole così farsi motore attivo per la promozione di tutto il territorio sia per le sue bellezze natuali e paesaggistiche, ma anche per tutte le personalità che hanno reso questo territorio la meraviglia che oggi tutti possiamo vedere.
Vi preghiamo di segnalarci le persone che pensate possano essere candidate a questo premio, che sarà consegnato in occasione di una importante manifestazione.

In che consiste il Premio Cuoresalentino

Premio Cuoresalentino nasce per promuovere il Salento e i Salentini nel Mondo della Conoscenza, l'esperienza e le loro capacità, Intellettuali e  Imprenditoriali.
Desideriamo consolidare questo Progetto de il “Premio Cuoresalentino” su tutto il Territorio Locale  -Provinciale – Regionale – Nazionale e Mondiale, per far conoscere e Scoprire le bellezze della nostra Terra Salentina a tutti coloro che lo vorranno: Paesaggio, Arte, Aziende Produttrici, Aziende Innovatrici, Tradizioni Storico culturali, Valori di un tempo, cenni della Lingua Dialettale in varie zone del Salento, tradizioni Musicali e Artigianale, Locali Tipici Salentini, Aziende Promotrici del Salento, Protezione del Territorio,  ecc..

Cuoresalentino attraverso l'istituzione del nostro premio umile e semplice, ma di grande valore ONERARIO,  Valorizza e Premia nel migliore dei modi le tante “
ECCELLENZE” di cui gode il  nostro territorio Salentino con l'atmosfera de “U SULE LU MARE LI SAPORI” per il quale si è contraddistinto, meritando il Made in Salento.
Dobbiamo ricordare il percorso iniziato dai nostri Genitori di tutta Italia e nel Mondo con molte difficoltà ma con tanta grinta, volontà, umiltà e semplicità per spianare la strada ai sogni dei propri figli.
Così facendo i nostri Genitori hanno contribuito alla crescita del nostro Salento, mirato alla Formazione dei loro figli per costruire il loro futuro, AGRICOLTORI, IMPRENDITORI, CANTANTI, POETI, ARTISTI, POLITICI, ATTORI, REGISTI, DOTTORI, INNOVATORI ecc.. negli anni avvenire hanno fatto conoscere le loro potenzialità nel Salento e nel Mondo.
Premio Cuoresalentino è l'unico nel suo genere, vogliamo dimostrare a tutti i nostri lettori, visitatori e iscritti, l'importanza del nostro Progetto che non illustra solo alcuni locali tipici ma tutta la nostra accogliente terra Salentina.
Con questo premio in alcuni potenziali candidati potrà esserci  qualcuno di voi o dei vostri parenti o conoscenti o personaggi dello spettacolo, Moda, Politica e altro.     
Verrà organizzato organizzato un sondaggio sul nostro Account Facebook o Tuitter, per Tifare e Ringraziare i candidati, perchè grazie anche alla loro Popolarità queste persone,  il nostro Salento ha sviluppato maggiori prodotti e servizi utili per tutti.
L'Idea del Progetto non è solo un Premio Onerario ma la diffusione dei nostri prodotti e servizi  sviluppati nel nostro Salento, inoltre vogliamo coinvolgere molte aziende alla Fusione di accordi Commerciali ITALIA-SUD e ITALIA-NORD o ITALIA-ESTERO, attraverso sinergie di gemellaggio in diversi altri mercati.  Verranno organizzate delle Convention o Workshop nel nostro SALENTO, magari con l'aiuto della Provincia e di altri Enti.
Cuoresalentino ha delle idee molto chiare, utili e funzionali nel percorso di questo Progetto continuo con lo scopo di far diventare il nostro Salento meta del Turismo e del Commercio di Qualità per almeno 300 giorni l'anno  in sintonia e collaborazione con le Aziende Salentine, con i Comuni, con tutta la comunità Salentina e non solo.
Cuoresalentino chiede ad ognuno di Voi di volerci proporre il vostro Potenziale Candidato Salentino, che è presente in qualsiasi parte del mondo, e che secondo voi merita di essere premiato.
Vi chiediamo inoltre di comunicare la vostra opinione nella nostra  sessione “DICCI LA TUA” in merito al Paese da scegliere per presentare il 1° PREMIO CUORESALENTINO.

Valuteremo tutti i vostri consigli e Nominativi dei potenziali candidati.

Cuoresalentino per questo Premio organizza 1° Concorso di Progettazione e Realizzazione Prototipo della scultura Premio CUORESALENTINO, vai nella sezione Eventi Cuoresalentino in Home Page per visionare tutto il regolamento.

Grazie per l'attenzione dimostrataci
Piero Coronese


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu