Eventi CuoreSalentino - Cuore Salentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi organizzati da Cuoresalentino

Cuoresalentino.it da quest’anno ha sviluppato la sua
1à Giornata di Ecologia e Salute un progetto nuovo ambizioso e sensibile che verrà modificato e migliorato per il prossimo anno dove cercherà di sensibilizzare Grandi e Piccoli al rispetto dell’ambiente del mare delle spiagge, scogli, spazi verdi, ecc.. Come 1° anno abbiamo fatto un’esperienza grandiosa perché abbiamo unito due paesi entrambi per un solo progetto, il nostro progetto, realizzando dei benefici per tutta la Comunità Salentina in particolare per quei cittadini e turisti che vivono il litorale dei due Comuni Marina di Torresuda Racale e Marina di Mancaversa Taviano durante il periodo estivo.
Durante l’organizzazione della nostra 1à Giornata Ecologica abbiamo incontrato delle persone eccezionali che da svariati anni hanno organizzato e realizzato delle giornate ecologici, tra questi posso citarne alcuni come Stefano Mastrobisi Presidente di Cantiere Aperto, Associazione Ape, Boy Scout Racale, Protezione Civile Racale e Taviano, la Bluewave di Gallipoli, la Css Centro sub Salento di Taviano, Tropical Store Racale, Prof. Roberto D’Alessandro ecc.. e tantissimi cittadini che aiutano a far crescere il nostro Salento, siamo a scusarci con tutte quelle persone che non ricordiamo nome e cognome ma che anche loro hanno un cuoresalentino. con queste persone associazione e venuto fuori un Progetto ancor più grande.

E’ giusto che quando un progetto va a buon fine vengano fatti i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa Giornata Ecologica, tra questi dobbiamo obbligatoriamente inserirci anche noi di Cuoresalentino.it che da circa 1 anno abbiamo organizzato e svolto la
1à Giornata di Ecologia e Salute insieme a tutti gli iscritti della news-letter, i ragazzi della Virtus Volley di Taviano, Protezione Civile di Taviano, più del 95% dei sommozzatori presenti sia nella Marina di Mancaversa e Torresuda tra questi Centro sub Salento di Taviano e Bluewave dining di Gallipoli si sono uniti al nostro Progetto svolgendo con Passione la pulizia dei fondali  fatta nelle due Marine.
Tra questi dobbiamo valorizzare anche gli assessori  Vice Sindaco e Sindaco della Giunta Comunale di Taviano e tutto il nostro personale aggiuntosi alla giornata ecologica, dopo aver fatto presente le altre persone fino ad oggi non citate, dobbiamo inoltre riconoscere un valore aggiunto a tutti gli assessori, Vicesindato Frediano Manni e Sindato Donato Metallo della Giunta Comunale di Racale che insieme a noi di Cuoresalentino e molti privati hanno ripulito e rinfrescato Torresuda.


Vogliamo Salutare Radio Skylab per il supporto in Diretta condotto da  e dal Dir. Paolo Franza, un altro Saluto va al Giornale di Informazione PIAZZASALENTO che ha riconosciuto a noi il motto che volevamo e vogliamo ancora diffondere:

L’AMBIENTE RINGRAZIA SE TU LO RISPETTI


Crediamo in questo motto e speriamo che il prossimo anno ci aiuti ad organizzare un evento ancor più grande.


Grazie

Piero Coronese
Cuoresalentino.it

 
 
 

Cuoresalentino vuole far conoscere a tutti coloro che cercano qualcosa in più per loro stessi che possono averlo,
basta crederci così come fa Paolo De Vizzi Recordman per l’immersione subacquea per diversamente abili con bombola caricata ad aria ambiente.

Cuoresalentino è molto vicino a Paolo De Vizzi per prima cosa perché è un caro amico, sempre disponibile ad ogni progetto, pochi giorni fa abbiamo svolto la nostra
1à Giornata di Ecologia e Salute svoltasi sul litorale della Marina di Torresuda, Racale e nella Marina di  Mancaversa, Taviano, Paolo era presente li con noi anche se per poco aiutandoci a ripulire ciò che ci circonda.

Se Paolo ha creduto in noi, anche noi crediamo in lui nell’arrivo del suo nuovo traguardo supportandolo amichevolmente in questa sua nuova sfida.


Piero Coronese

 
Torna ai contenuti | Torna al menu