Cuore_Salentino_pasticcerie_salentine - Cuore Salentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

La pasticceria Sa.keer nasce per la determinazione di un ragazzo che con molte ambizioni ma con non poche paure voleva diventare un "artista della pasticceria".


Antonio Cavalera, nato nel novembre del 1965, inizia già da piccolo a lavorare durante i momenti liberi dalla scuola.


Nel '79, a soli 13 anni,  comincia la sua collaborazione presso la rinomata "Pasticceria LUCIA" di Racale per ben 10 anni, e nell'89 inizia un nuovo rapporto con la "Pasticceria CHANTILLY", per altri 8 anni.


A questo punto mancava solo un po’ di forza di volontà per fare il salto di qualità. La goccia che fece traboccare il vaso avvenne in una notte di maggio, quando con il suo migliore amico, accomunati dalla passione per il mare durante l'attesa di calma delle acque, per un'immersione, si parlava di progetti lavorativi.


Dopo pochi mesi inaugura la pasticceria Sa.keer tra Racale e Taviano, con non pochi sacrifici, non facendo affidamento su nessuno, sia per l'assenza di risorse, sia per la sua orgogliosa personalità, da non accettarlo.


La pasticceria Sa.keer sin da subito fa da protagonista sul territorio locale, ed in poco tempo entra a far parte "del top della pasticceria" con una clientela non solo locale ma provinciale.


Nel 2008 insieme alla sorella Rosaria ed al cognato Sergio decidono di aprire una nuova pasticceria su Racale chiamandola Sa.keer 2 anch'essa, con l'esperienza ormai decennale di Antonio, e con la professionalità  e voglia di fare della sorella e del cognato raggiunge un ottimo risultato.



Le Altre Aziende DOC

 
Torna ai contenuti | Torna al menu