Cuore_Salentino_olio_del_salento - Cuore Salentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Azienda Agricola Pirelli nasce ad Acquarica del Capo, delizioso paesino situato nella parte meridionale della penisola salentina, a circa 60 km da Lecce e ad un tiro di schioppo da un mare stupendo e ricco di profumi, colori e gusti mediterranei, dove il verde dei secolari uliveti si specchia nell'azzurro della distesa marina.

"Lu Salentu, la terra de lu sule, de lu mare e de lu ientu", del mito della taranta, del ballo della pizzica, che con il ritmo incalzante, frenetico e passionale del tamburello, ha la straordinaria capacità di trasportare chiunque gli si avvicini.
In questa zona del Salento, dove l'olivicoltura è una delle attività che vanta secoli di storia, viene prodotto l'Olio Extravergine di Oliva Centelle, il risultato di grande lavoro e dedizione da parte di chi, di generazione in generazione, con amore e cura, coltiva queste autentiche sculture della natura: gli ULIVI.

Il nostro Olio Extravergine di Oliva CENTELLE, Fruttato, Intenso e Delicato, è estratto a Freddo da olive raccolte direttamente dagli alberi.

L'olio Extra vergine di oliva fruttato INTENSO viene ottenuto da Ottobre a metà Novembre al momento dell'invaiatura, ha un sapore pungente, amaro e piccante, tipico dell'olio che "pizzica" la gola.
L'olio Extra vergine di oliva fruttato DELICATO viene, invece, ottenuto da metà Novembre a metà Dicembre, quando l'oliva è ormai nera e completamente matura. L'olio extra vergine d'oliva fruttato DELICATO ha un gusto equilibrato e con bassa acidità.

Vi aspettiamo, durante tutta la stagione estiva presso il nostro show room, sulla litoranea Gallipoli-S.M. di Leuca, a Lido Marini, Via Ciardo (di fronte Stazione Q8).

Per info tel.: 388 1870510


Le Altre Aziende DOC

 
Torna ai contenuti | Torna al menu